Spazio Benessere "A sua immagine"

Nasce per garantire trattamenti estetici gratuiti a donne e uomini colpiti da patologie oncologiche. Spesso, in questi casi, alla sofferenza fisica legata alle cure chemioterapiche/radioterapiche, si aggiungono di sovente disagi dovuti alle conseguenze estetiche di tali trattamenti, che possono a loro volta, costituire un deterrente alla  guarigione o, talvolta, ritardarla. Ormai da anni l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito la salute come uno stato di completo benessere bio-psico-sociale, abbracciando una definizione olistica che considera l'essere umano come un tutt'uno, in cui, dunque, ogni componente è determinante per l'altra e se una dovesse andare incontro a un malfunzionamento anche le altre ne risentirebbero, in un reciproco influenzarsi.

Dunque, per queste persone la caduta della propria immagine e la conseguente spiacevole alterazione del vissuto corporeo non possono che comportare a livello psicologico dubbi nella capacità di mantenere un ruolo attivo nei legami affettivi. Per non parlare della sickness, ossia del modo in cui gli altri le percepiscono, le guardano, le scrutano coi loro sguardi a metà strada tra la curiosità morbosa e l’atteggiamento compassionevole.

Per queste ragioni “A Sua Immagine” intende restituire la dignità di persona a queste donne messe e questi uomini messi a dura prova nel fisico e nello spirito.
I costi sono a totale carico dell’Associazione Cuore e mani aperte verso chi soffre e i trattamenti sono erogati da estetiste accreditate presso l’APEO (Associazione Professionale Estetiste Oncologiche).

Per contattare lo Spazio Benessere "A sua immagine"

Spazio Benessere "A sua immagine" 339 3188856

Pagina Facebook Spazio Benessere "A sua immagine"

In evidenza

Clownterapia

“Con un naso rosso tutto posso”, è questo il motto dei volontari clown di corsia. La loro missione infatti è portare un sorriso nei reparti di pediatria e psichiatria di alcuni ospedali del Salento, e non solo. L’Associazione è presente nelle pediatrie di Lecce, Galatina, Gallipoli, Casarano, Tricase,  nelle psichiatrie di Lecce, Galatina, Casarano, San Pietro Vernotico, e non solo. Il servizio è offerto anche alla Casa Famiglia Dopo di noi e alla Casa Residenziale San Raffaele di Campi Salentina.

Donazioni

Per sostenere la nostra associazione puoi fare una erogazione liberale ovvero una donazione libera a favore dell’associazione

“Cuore e Mani aperte verso chi soffre” – Onlus

Bimbulanza

Inaugurata il 26 maggio del 2012, la Bimbulanza è l'ambulanza a misura di bambino. Non è un normale di veicolo di pronto soccorso: è il mezzo speciale con cui vengono trasportati bambini speciali. È tutta colorata, all'interno e fuori, ha un televisore per i cartoni e le lenzuola con i pupazzi. Ma soprattutto ad ogni viaggio ha angeli custodi per i piccoli campioni: un autista volontario e un clown volontario.  Le spese per garantire il medico e l'infermiere a bordo sono sempre ad esclusivamente a carico dell'Associazione.