Casa accoglienza in Africa

Il 2 febbraio 2015 è stata inaugurata a Lugono in Tanzania (Africa) la Casa di Accoglienza di Santa Luisa De Marillac adiacente al nuovo ospedale Sant’Agnese Health centre. Al momento la casa ospita le suore del Cuore Immacolato di Maria che gestiranno l'ospedale pediatrico e in seguito darà riparo ai parenti dei degenti.

Questo nuovo importante traguardo è stato raggiunto in partnership con l'Associazione Arcobaleno su Tanzania di Galatina e grazie al supporto della carità di tantissimi salentini che hanno creduto nel progetto.

In evidenza

Clownterapia

“Con un naso rosso tutto posso”, è questo il motto dei volontari clown di corsia. La loro missione infatti è portare un sorriso nei reparti di pediatria e psichiatria di alcuni ospedali del Salento, e non solo. L’Associazione è presente nelle pediatrie di Lecce, Galatina, Gallipoli, Casarano, Tricase,  nelle psichiatrie di Lecce, Galatina, Casarano, San Pietro Vernotico, e non solo. Il servizio è offerto anche alla Casa Famiglia Dopo di noi e alla Casa Residenziale San Raffaele di Campi Salentina.

Donazioni

Per sostenere la nostra associazione puoi fare una erogazione liberale ovvero una donazione libera a favore dell’associazione

“Cuore e Mani aperte verso chi soffre” – Onlus

Bimbulanza

Inaugurata il 26 maggio del 2012, la Bimbulanza è l'ambulanza a misura di bambino. Non è un normale di veicolo di pronto soccorso: è il mezzo speciale con cui vengono trasportati bambini speciali. È tutta colorata, all'interno e fuori, ha un televisore per i cartoni e le lenzuola con i pupazzi. Ma soprattutto ad ogni viaggio ha angeli custodi per i piccoli campioni: un autista volontario e un clown volontario.  Le spese per garantire il medico e l'infermiere a bordo sono sempre ad esclusivamente a carico dell'Associazione.